Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Dicembre 2017 14:11

Milalegal presenta: “People Are Media” - Il business digitale nell’era dei selfie

Il 12 dicembre scorso, Elisabetta Mina e Marina Lanfranconi hanno presentato, nel corso del Milalegal Lunch Meeting di Natale, il nuovo libro di Aldo Agostinelli e Silvio Meazza, edito da Mondadori Electa, “People Are Media”.

Il libro propone una riflessione su come l’era digitale - rivoluzione culturale oltre che tecnologica –abbia reso le persone non solo protagoniste di questi cambiamenti, ma anche “il medium che le vive, le racconta e le condivide.”, come scrive Marco Montemagno nella prefazione.

 

  • Presentazione libro
  • Presentazione libro
  • Presentazione libro

 

Nel corso della presentazione gli autori hanno discusso con gli ospiti all’evento del fenomeno dei selfie e del potere dei social network, di nuove strategie di business e di comunicazione nella c.d.  “era della distrazione”: chatbot e storytelling per ingaggiare i clienti, e-commerce, CRM e Big Data, blockchain.

Cambia il contesto, il business e gli strumenti, anche quelli giuridiciAnche il giurista è tenuto a conoscere la rete e il digitale come e meglio dei suoi clienti, per poterli davvero supportare, applicando norme molto spesso pensate per il mondo off-line, o comunque per fenomeni e modelli che risultano già superati.

 

collage foto evento.png